Nuove costruzioni: quando convengono?

Decidere di acquistare casa è un passo importante, soprattutto se si tratta della prima casa.

In tempi non positivi per quanto riguarda la situazione finanziaria ed economica intraprendere un investimento importante è una decisione da prendere con molta calma e soprattutto con razionalità, mai farsi prendere dalla frenesia di acquistare una nuova casa o lasciarsi convincere quando non si è del tutto sicuri dell’immobile.

Sempre più giovani coppie decidono di optare per case di nuova costruzione, in quanto sono decisamente più moderne e più in linea con le aspettative dei giovani. Le case di nuova costruzione hanno dalla loro parte moltissimi pregi, ma per essere sicuri di fare un buon affare bisognerà evitare di acquistare a prezzi fuori mercato.

La mia analisi sulle nuove costruzioni l’ho focalizzata sulla città di Roma ed ho visto che in molti quartieri già densamente popolati le case di nuova costruzione hanno un prezzo medio decisamente superiore rispetto alle palazzine di vecchia costruzione nelle immediate vicinanze. Questo sicuramente non vi favorirà nell’immediato, ma ricordiamoci sempre che le case di recente costruzione non avranno bisogno di manutenzione ordinaria per molti anni, cosa che non potrete spesare su costruzioni di 10/20 o anche 30 anni fa.

Non è tutto perché continuando la mia ricerca ho scoperto che molte zone in forte espansione negli ultimi anni si possono trovare case in vendita a Roma di nuova costruzione a prezzi decisamente più concorrenziali, questo è un ottimo indice di buon investimento. Infatti andrete ad acquistare una casa di nuova costruzione che nel giro di pochissimo sarà nel mezzo di un giovane e moderno quartiere costituito da sole nuove costruzioni con parchi e aree verdi per soddisfare al meglio le esigenze dei residenti, tutto questo farà solamente aumentare il valore al mt quadro del vostro nuovo immobile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *